Panel

FIMI/GFK: Top of the music masterclass

Presented by FIMI/GfK

Free

Unico riferimento ufficiale per il mercato musicale, le classifiche settimanali Top of the Music rappresentano la musica più ascoltata in Italia nei formati Album, Singoli Digitali, Vinili e Compilation. Ma qual è il processo di rilevazione dei dati dei prodotti fisici, digitali e streaming? Una masterclass a cura di GfK Italia alla scoperta della metodologia applicata, dalla definizione dell’universo rappresentato al processo di certificazione e le soglie di vendita raggiunte.

Apertura: Enzo Frasio (Presidente e Legale Rappresentante GfK Italia)

Speaker: Enzo Mazza (CEO FIMI), Barbara Riatti (Lead Media & Entertainment GfK Italia)

Quando

gio 21 nov - ore 11.00

Dove

Sala Board Room - Uffici GfK

Via Tortona, 33, Milano

Organizzato da

FIMI

FIMI è socio fondatore di Confindustria Cultura Italia e membro di IFPI (Federazione Industria Fonografica Internazionale) e rappresenta le maggiori imprese produttrici e distributrici del settore discografico per un totale di oltre 2.500 marchi. Fornisce le certificazioni e le classifiche Top Of The Music, che rilevano i dati di vendita dei prodotti fisici, digitali e streaming in Italia su base settimanale e rappresentano un riferimento ufficiale per il mercato musicale. Inoltre, raccoglie e diffonde dati e ricerche di settore (a livello nazionale e internazionale) per fotografare lo stato di salute del mercato e partecipa a convegni e seminari su temi afferenti l’attuale momento di revisione strutturale del settore. FIMI tutela e sostiene le attività connesse all’industria discografica, per tale motivo è lieta di promuovere Milano Music Week come evento culturale di raccordo e di sviluppo del tessuto artistico cosmopolita, che legittima Milano come una vera Music City.

www.fimi.it/