Le donne stanno contribuendo in modo decisivo a ridefinire il settore musicale, portando nuove visioni, competenze e sensibilità. Attraverso testimonianze dirette e interviste a professioniste e rappresentanti del mondo dello spettacolo, si apre uno spazio di riflessione sui traguardi raggiunti e sulle sfide ancora da affrontare.
Festival e concerti devono essere sempre più aperti e inclusivi, capaci di accogliere e valorizzare tutte le voci. In questa direzione si inserisce il progetto realizzato da Assoconcerti per la Fondazione Una Nessuna Centomila, da sempre impegnata nella lotta contro la violenza di genere: il video “È come sembra” diretto da Anna Foglietta, proiettato nell’estate 2025 all’inizio dei principali eventi estivi.
Con: Antonella Lodi – CEO presso Live Nation Italia, Giulia Minoli (in collegamento) – Presidente Fondazione Una Nessuna Centomila; Annalaura Avanzi – Avvocato esperto in diritto d’autore e dell’intrattenimento e Fondatrice di Care For Your Art, network professionale dedicato al supporto della comunità creativa; Antonella Bubba – Booking e Management Bubba Music.
Modera: Letizia D’Amato – Responsabile Comunicazione Assoconcerti
Seguici sui social