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FAQ

CANDIDARE UN EVENTO
Come posso candidare un evento alla Milano Music Week?

Puoi inviare la tua candidatura esclusivamente tramite il form disponibile sul sito, compilando tutti i campi richiesti entro venerdì 10 ottobre 2025. Le candidature inviate tramite altri canali non saranno prese in considerazione.

Di quali vantaggi posso beneficiare inserendo il mio evento nel programma ufficiale di MMW?

Se il tuo evento verrà selezionato:
– sarà parte del programma ufficiale della milano music week, una manifestazione che gode in una campagna di comunicazione a livello cittadino e nazionale (affissioni, schermi digitali, autobus, stampa, radio, TV, web);

– avrà una scheda dedicata sul sito ufficiale, con dettagli completi e un URL personalizzato da condividere;

– verrà menzionato in un post, sui canali social ufficiali della manifestazione, il giorno precedente e il giorno stesso dell’evento;

– riceverai un kit promozionale per supportare la comunicazione del tuo evento e associarlo alla MMW.

– avrai autorizzazione ad associare il tuo evento alla MMW e ad utilizzare il logo della manifestazione nella comunicazione del tuo evento

Quando saprò se il mio evento è stato selezionato?

Entro il 17 ottobre 2025, tutti gli organizzatori saranno contattati via email o via telefonica dal team di Milano Music Week per comunicare l’esito della selezione.

Posso candidare un evento anche se non ho ancora data, luogo o ospiti confermati?

Sì, ma ti invitiamo a fornire quanti più dettagli possibili: questo aiuterà il team nella valutazione e selezione finale.

Come posso modificare una candidatura già inviata?

Fino alla chiusura del form – venerdì 10 ottobre 2025 – potrai modificare autonomamente la tua candidatura. Dopo tale data, ti invitiamo a contattarci a questo indirizzo email: info.milanomusicweek@mail.com

Potete aiutarmi a trovare artisti da far esibire?

No, purtroppo non offriamo questo tipo di supporto.

Potete aiutarmi a trovare una location?

Non forniamo questo tipo di servizio direttamente, ma puoi consultare la nostra mappa delle location [link da inserire quando sarà pronta la mappa]: alcune strutture stanno cercando attivamente eventi da ospitare. Sarà tua responsabilità eventualmente metterti in contatto con una location di tuo interesse, Milano Music Week non si occuperà di facilitare questo contatto.

Voglio organizzare un evento in uno spazio pubblico e richiedere i permessi per pubblico spettacolo: a chi devo rivolgermi?

Per eventi in spazi pubblici, è necessario contattare l’ufficio competente del Comune di Milano.

Potete supportarmi con i permessi SIAE?

No, ma qui puoi trovare informazioni aggiornate e i riferimenti degli uffici competenti.

È possibile conoscere gli eventi già confermati per evitare sovrapposizioni?

Purtroppo non è possibile, il programma sarà reso pubblico solo in fase avanzata e non possiamo fornire un’anteprima.

È previsto un supporto economico da parte di MMW per chi organizza un evento?

Non è previsto un supporto economico, ogni organizzatore è responsabile della sostenibilità economica del proprio evento.

Posso prevedere un biglietto d’ingresso?

Sì. Puoi scegliere liberamente la modalità di accesso (gratuito, a pagamento, su invito, a offerta libera, su prenotazione, ecc.) e gestire in autonomia eventuali biglietterie o liste.

Posso avere sponsor per il mio evento MMW?

MMW ha diverse policy di coinvolgimento brand. Per saperne di più scrivici a questo indirizzo: info.milanomusicweek@mail.com

Ci sono penali se l’evento viene cancellato all’ultimo?

Non è prevista alcuna penale, ma chiediamo di essere avvisati tempestivamente così da aggiornare il programma ufficiale.

🎶 CANDIDARE UN/A ARTISTA
Vorrei candidare un artista per un’esibizione: come fare?

Non accettiamo candidature dirette di artisti, tuttavia verrà lanciato il consueto contest ufficiale per esibirsi al closing party della MMW.

Potete mettermi in contatto con un locale?

No, ma puoi consultare la nostra mappa delle location [in aggiornamento] disponibili.

Potete mettermi in contatto con un organizzatore?

Purtroppo non è possibile.

📍 CANDIDARE UNA LOCATION
Ho uno spazio a Milano e vorrei ospitare un evento durante la MMW: come posso fare?

Compila il form dedicato ([link da inserire]) entro venerdì 10 ottobre 2025.

Quando saprò se la mia location è stata inserita nella mappa delle location opzionabili?

Se la tua location sarà idonea, riceverai una comunicazione via email che confermerà l’inserimento nella mappa ufficiale, visibile a chi propone eventi.

Come avviene l’abbinamento tra location ed evento?

Sarai contattato direttamente da un promoter interessato alla tua location. Milano Music Week facilita il contatto, ma non interviene nella selezione finale.

📢 COMUNICARE IL PROPRIO EVENTO - Il mio evento è stato selezionato!
Quando verrà pubblicato online sul sito ufficiale di MMW?

Tutti gli eventi selezionati e confermati saranno pubblicati online sul sito ufficiale il giorno della conferenza stampa (inizio novembre). Alcuni eventi potrebbero essere pubblicati in anticipo, previa comunicazione all’ente organizzatore.

Devo usare il logo MMW per la comunicazione del mio evento?

Sì. Riceverai un toolkit via email con materiali grafici (modelli Canva) e linee guida per l’utilizzo corretto del logo. Nel form, ti chiederemo di indicare il contatto della persona responsabile alla comunicazione del tuo evento.

Come faccio a essere menzionato dai social ufficiali di MMW?

Le ricondivisioni avvengono a discrezione del team social. Cercheremo comunque di dare visibilità al maggior numero di eventi possibile.

Il mio evento verrà sponsorizzato con adv tramite i canali MMW?

No, non è prevista la sponsorizzazione adv per questi eventi.

Posso fare un post in collaborazione sui social (es. Instagram)?

No, non è prevista la modalità di co-posting sui nostri canali ufficiali per questa tipologia di evento.

Il mio evento sarà incluso anche nella comunicazione offline?

Sì, sarà inserito un QR code nelle affissioni e materiali cartacei, che rimanderà al programma ufficiale online.

Posso promuovere il mio evento con content creator o altri mezzi?

Assolutamente sì. Puoi utilizzare i canali promozionali che preferisci, a patto che il contenuto rispetti l’immagine e i valori di MMW. Ci riserviamo il diritto di contattarvi per richiedere modifiche o la rimozione di contenuti che ritenessimo dannosi per MMW.

❌ IL TUO EVENTO NON È STATO SELEZIONATO
Posso comunque utilizzare il logo MMW?

No, l’uso del logo è riservato esclusivamente agli eventi selezionati.

Riceverò una comunicazione se il mio evento non viene selezionato?

Sì, contatteremo via email tutti i referenti per comunicare l’esito della selezione.